Il corso di DRY MANICURE è volto a insegnare all’allievo la nuovissima tecnica di “Manicure a secco” per pulire e preparare le unghie naturali in modo preciso e immediato. Rispetto alla classica manicure, la dry manicure permette di evitare l’assorbimento dell’acqua nelle unghie, rendendole subito pronte per l’applicazione di smalto, semipermanente, ricostruzione in gel o acrilico, rinforzo.
In una manicure canonica, le unghie non hanno abbastanza tempo per asciugarsi completamente dopo essere state bagnate, cosa che le porta, dunque, a rimpicciolirsi a trattamento completato, tornando alla loro dimensione normale. Le unghie, infatti, sono porose, e metterle in ammollo le fa espandere, poiché assorbono parte dell’acqua in cui sono immerse.
Con l’aiuto non solo di strumenti classici per la manicure tra cui gli intramontabili spingicuticole, le lime o le forbicine, la manicure russa ha, come asso nella manica, le punte per fresa. sate per liberare la lamina ungueale dalle cuticole, in questo modo permettono all’unghia di guadagnare qualche millimetro, dando alla sua parte situata attorno alle cuticole un aspetto regolare e pulito. Il corso, permetterà di apprendere come realizzare i vari passaggi della dry manicure, utilizzando diverse punte della fresa con delicatezza e precisione, in modo da preservare l’integrità della pelle e delle unghie, nonché di ottenere un lavoro più pulito e duraturo.