Il microblading è una tecnica di trucco semi-permanente che dona un effetto ultra realistico. In voga da tempo nei Paesi dell’Est, prevede l’introduzione del pigmento
direttamente sotto la cute al fine di creare un disegno delle sopracciglia durevole nel tempo. Il metodo proviene inizialmente dal tatuaggio, ma si distingue per l’apparecchiatura e la tecnica sofisticate, per i pigmenti e per la profondità di iniezione del pigmento nella pelle e il risultato è così naturale che la differenza tra le sopracciglia naturali e quale disegnate è impercettibile. Lo scopo di questo corso è offrire le conoscenze professionali e le qualifiche necessarie per eseguire la tecnica del Microblading (pelopelo).
Il corso è rivolto sia alle operatrici professioniste nel campo dell’estetica, sia a coloro che vogliono imparare un’attività da sviluppare nel tempo. Il programma didattico include l’apprendimento delle tecniche microblading e pigmentazione per infoltire e ridisegnare le sopracciglia, inoltre lo studio delle varie tipologie di aghi.