“Informazione” magazine
Garanzia Giovani: opportunità di lavoro e/o qualificazione professionale
- 7 Febbraio 2023
- Pubblicato da: cosimo
- Categoria: News
Garanzia Giovani Campania, offre a tutti i ragazzi della regione Campania, di età inferiore ai 30 anni, iscritti o meno ai servizi per l’impiego, un’opportunità di lavoro o qualificazione professionale.
Un programma, ambizioso e ben strutturato, che mette insieme tutti gli attori del nostro sistema, formativo, produttivo e istituzionale: pubbliche amministrazioni, servizi per l’impiego, centri di orientamento professionale, poli formativi, imprese, servizi di sostegno ai giovani, imprese, datori di lavoro, sindacati, associazioni datoriali, scuole e università.
Scuola Nuova, Ente accreditato presso i maggiori Ministeri, stringe rapporti di collaborazione con le migliori piattaforme, pubbliche private, per offrire opportunità a tanti beneficiari della misura.
Il nostro impegno è garantire un impiego, o un contratto di apprendistato, o un tirocinio, o un aiuto ad avviare un’impresa, o un periodo di servizio civile oppure un ulteriore corso di studi.
Quali sono i Servizi?
Gli iscritti a Garanzia Giovani possono usufruire gratuitamente di alcuni servizi, tra cui:
• Accoglienza
• Formazione
• Accompagnamento al lavoro
• Apprendistato
• Tirocini
• Servizio civile
• Autoimpiego
L’operatore, pubblico o privato, che accompagnerà i beneficiari nel percorso di Garanzia Giovani Campania offrirà l’opportunità migliore secondo la situazione e le esigenze di ogni singolo candidato.
Quali sono i requisiti richiesti?
Per aderire al programma Garanzia Giovani è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
• Cittadinanza italiana, cittadini dell’UE o con un regolare permesso di soggiorno.
• Età compresa tra 15 e 35 anni.
• Non bisogna essere iscritti ad alcun corso scolastico oppure formativo.
• Non essere impegnati in attività lavorative.
Incentivi per le assunzioni: Bonus Sud
Con la nuova Legge di Bilancio 2020 è prevista la proroga dello sgravio contributivo per 1 anno al 100% alle aziende che assumono giovani disoccupati a tempo indeterminato.
Possono partecipare a questa misura tutte le aziende che operano nel Mezzogiorno (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, Abruzzo, Molise e Sardegna) che hanno intenzione di assumere persone disoccupate di qualsiasi età e prive di impiego e che dichiarino la propria immediata disponibilità (DID) allo svolgimento di attività lavorativa e alla partecipazione a misure di politica attiva del lavoro.
Scuola Nuova offre opportunità di formazione, di crescita, di inserimento nel mondo del lavoro attraverso un percorso dedicato e personalizzato, studiato nei minimi dettagli.
Per saperne di più
Info e contatti:
0828 369024 – segreteria@scuolanuova.com
www.scuolanuova.net